Il 25 aprile si svolgerà la 12esima edizione di "Sulle Ali della Libertà!", presso la fattoria La Mirtilla di Idro, in Via Vargne 1, zona Crone (BS). La manifestazione prenderà il via alle 11 e continuerà per l'intera giornata con numerose iniziative.

Il primo appuntamento è alle 11, con le letture nel boschetto adiacente alla struttura. Non ci sarà l'istruttore di Nordic Trekking, che si è infortunato, ma nulla vieterà di andare autonomamente a fare una passeggiata alla cascatella antistante. Alle 12 seduta di yoga all’aperto, adatta a tutti: basterà munirsi di abiti comodi e di un tappetino (attività ad offerta libera).

Nel frattempo si attiverà il servizio bar e ristoro della C.O.G.E.S.S., cooperativa che si occupa della gestione di servizi rivolti a persone con disabilità nel territorio della Valle Sabbia, co-organizzatrice della manifestazione, che sarà disponibile durante tutta la giornata. E non mancheranno le asinelle Sofi e Mirtilla, già "amiche" di molti ragazzi.

Alle 12.30 sarà cotta la polenta di patate, che sarà possibile avere con verza, acqua, vino, dolce e caffè. Per prenotazioni, inquadrare il QR code del manifesto o chiamare il 340/4630941. La quota è di 10 euro per i bambini e 15 per gli adulti.

Dopo pranzo, sarà il tempo di dare il la alla musica live, con mix di proposte per tutti i gusti: La Piccola Orchestra Casuale 3.0, Donne InCanto, Fabiana Dafne, Wonderpool, E poi c’è il trio e Black Maps. Ritorna inoltre la collettiva di opere d’arte. Per l'intera durata della manifestazione saranno presenti i banchetti di EMERGENCY, A.N.P.I., Operazione Mato Grosso, No Tav, Le Due Stelle, la scuola materna di Bione e di altre attività. Gli organizzatori desiderano far presente in particolare l’associazione Alba Chiara, che si occupa di sensibilizzare sul tema della violenza di genere e raccogliere donazioni per progetti che sostengono le donne nel percorso di uscita da contesti violenti. A loro saranno devolute le offerte raccolte quest’anno.

Tra coloro che hanno contribuito, un grazie a Pasticceria Felice Zambelli di Idro, Pasticceria Marini di Ponte Caffaro, Pasticceria Dolce Peccato, Ortofrutta Baratella, Azienda Agricola Armanini Mauro e Agri90 di Storo che con la loro partecipazione contribuiscono al fine comune.

Per maggiori informazioni: gruppo Facebook Sulle Ali della Libertà - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..