Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sabato 7 settembre tornerà a Prevalle la Notte Bianca, un evento che unisce comunità, arte e imprese. Per aderire come hobbista, artista o espositore bisogna compilare il modulo presente sul sito del Comune entro il prossimo 31 luglio.

Sabato 7 settembre si terrà "La Notte Bianca di Prevalle", l'evento che da alcuni anni trasforma il paese in una festa con musica, spettacoli, animazione, mercatini ed esposizioni. La manifestazione si snoda su un percorso di circa 2 km e promette di coinvolgere e affascinare residenti e visitatori con una serie di attività pensate per tutte le età e per tutti i gusti.

L’edizione 2024 introduce una novità significativa: il percorso della manifestazione sarà ad anello, consentendo un circuito continuativo che faciliterà la partecipazione del pubblico e l’accessibilità agli eventi. "Abbiamo lavorato duramente - ha dichiarato il vicesindaco Desirèe Maccarinelli - per rendere questa edizione la più entusiasmante di sempre.  Il nuovo percorso ad anello non solo migliora la fruibilità dell’evento, ma crea anche un ambiente più dinamico e interattivo".

La Piazza del Comune sarà il cuore pulsante della festa, trasformandosi, a partire dalle 23:30, in una discoteca a cielo aperto con musica e dj set. Questo cambiamento permetterà, nel frattempo, il ripristino delle strade adiacenti e della viabilità, garantendo un'esperienza sicura e piacevole per tutti i partecipanti. Oltre alla musica, l'evento offrirà spettacoli dal vivo, esibizioni di artisti di strada, bancarelle di hobbisti, esposizioni di associazioni, aziende e attività commerciali di Prevalle, oltre a tanto altro ancora.

"La Notte Bianca - ha affermato l'assessore alla Cultura Adriano Filippa - rappresenta un’opportunità unica per mettere in luce il talento e la creatività degli artisti locali. Invitiamo pittori, scultori, fotografi e tutti gli artisti a partecipare e a esporre le loro opere; oltre a loro anche le nostre associazioni, cuore pulsante del paese, avranno l’occasione per mettersi in mostra." La partecipazione a "La Notte Bianca" rappresenta non solo un’occasione di visibilità, ma anche un’opportunità di crescita economica e di sviluppo turistico. "Incoraggiamo tutte le realtà produttive a unirsi a noi - ha sottolineato il Sindaco Damiano Giustacchini. - La loro partecipazione è fondamentale per il successo dell’evento e soprattutto per mostrare l'eccellenza del nostro territorio".

C’è tempo fino al 31 luglio 2024 per le attività produttive, le associazioni, le aziende, gli artisti e gli hobbisti che desiderano aderire all’iniziativa. È possibile trovare il modulo di adesione e il regolamento sul sito ufficiale del Comune di Prevalle, da far pervenire firmati entro e non oltre la data indicata. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali al numero 030.6801622 o via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.