Inizia oggi, sabato 15 giugno, la manifestazione vede coinvolti 140 giovani atleti dai 9 ai 16 anni.

Inizia oggi, sabato 15 giugno, sui campi in terra rossa del Tennis Salò Canottieri la 19esima edizione del Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving, circuito promozionale giovanile di tennis per ragazzi e ragazze dai 9 ai 16 anni. In campo 140 giovani che si sfideranno per raggiungere le finali di domenica 23 giugno.

Ispirato alla gioia di muoversi, di socializzare e di crescere nel rispetto delle regole e del fair play, Kinder Joy Of Moving nasce nel 2005 come iniziativa internazionale di responsabilità sociale del Gruppo Ferrero. L’obiettivo è quello di incentivare la predisposizione naturale dei bambini a muoversi e giocare, nella convinzione che un’attitudine positiva nei confronti del movimento e dello sport possa rendere i bambini di oggi adulti migliori domani. 

Il progetto coinvolge oggi 2,6 milioni di bambini, in 33 Paesi del mondo, con 131 Federazioni e Associazioni sportive coinvolte di varie discipline. Per il tennis sono ben 126 i tornei organizzati in Italia, che iniziano a febbraio in Puglia e terminano a luglio con il Master Nazionale di Roma.

È il quarto anno consecutivo che la Canottieri organizza la tappa bresciana del Kinder Joy of Moving, unica realtà della provincia oltre al Tennis Club Montichiari. La competizione prevede anche un circuito Junior Wheelchair patrocinato dal Comitato Italiano Paralimpico e dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, giunto quest’anno alla sesta edizione.