“ADOLESCENTI: dalla relazione con gli insegnanti a quella con i genitori”: questo il titolo di una serie di incontri che si terranno a partire da venerdì 4 ottobre alle 20:30 presso la sala Castellani. Partecipazione gratuita.

L'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Fondazione Ema PesciolinoRosso ETS, propone un ciclo di incontri dedicati alla relazione genitori-figli e studenti-insegnanti, a cura del prof. Marcello Riccioni. Di seguito il calendario:

Venerdì 4 ottobre, ore 20.30: STUDIO ED EMOZIONE - Imparare attraverso le memorie calde. Con l'introduzione di Gianpietro Ghidini, presidente della Fondazione Ema PesciolinoRosso ETS. Per insegnanti, genitori ed educatori.

Venerdì 8 novembre, ore 20.30: LA MOTIVAZIONE A SCUOLA - Crescere con i tempi del figlio-studente. Per insegnanti, genitori ed educatori.

Venerdì 6 dicembre, ore 20.30: ADOLESCENZA E SCUOLA - Quando apprendimento e comunicazione entrano in cortocircuito. Per insegnanti, genitori ed educatori.

Venerdì 10 gennaio, ore 20.30: ERRORE E DIDATTICA - Imparare secondo errore. Per insegnanti ed educatori.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito, sino ad esaurimento dei posti disponibili, e si terranno presso la Sala "A. Castellani". La durata degli incontri sarà di circa un'ora e mezza, a seguire è previsto un dibattito con il relatore.