Lunedì 3 marzo alle 20:30 Roberto Capo e i suoi Spifferi bresciani tornano a grande richiesta in Biblioteca a Salò (via Leonesio 4).
Dopo la partecipatissima serata di Halloween in cui Roberto Capo ha presentato il suo primo libro Spifferi bresciani, facendo sfidare il pubblico in una competizione culturale e letteraria, lunedì 3 marzo alle ore 20:30 Capo porterà a Salò il secondo libro degli Spifferi bresciani, Ch’èl chi chèl lè e altre 249 domande per giocare e conoscere la bellezza di Brescia e provincia.
L’attore, insegnante di improvvisazione teatrale e scrittore è molto noto a Brescia e provincia per la sua rubrica presente su You tube, dal titolo richiamato nel libro, Ch’èl chi chèl lè, con cui racconta curiosità e informazioni sulla città e la provincia.
Questo secondo libro è un'opera che celebra la cultura, la storia e le tradizioni di Brescia e della sua provincia attraverso un formato divertente e interattivo. Il secondo volume degli "Spifferi Bresciani" si distingue per la sua capacità di coinvolgere i lettori in un gioco di domande e risposte che stimola la curiosità e l'apprendimento.
La prefazione di Massimo Tedeschi, giornalista e scrittore, introduce il lettore al contesto culturale e storico del libro, richiamando alla memoria i quiz televisivi che hanno segnato l'infanzia di molti italiani. Tedeschi sottolinea come il libro di Capo riesca a rinverdire la conoscenza della terra bresciana, mantenendo vivo il dialetto e le espressioni locali, e invita i lettori a scoprire dettagli affascinanti e notizie sostanziose sui fatti storici, le tradizioni e le curiosità del territorio.
La biblioteca di Salò si prepara alla nuova divertente sfida culturale di lunedi sera e, per trascorrere un carnevale in allegria, è gradita la partecipazione in maschera. Al termine della serata verranno offerte le chiacchiere per terminare l'incontro in dolcezza.
“E’ con piacere – afferma Roberta Ghirardi, delegata agli eventi culturali della biblioteca che condurrà anche la serata – che abbiamo nuovamente invitato Roberto Capo, dopo la divertente e partecipatissima serata del 31 ottobre, per soddisfare e aderire alle numerose richieste dei nostri utenti e anche perché dobbiamo continuare a sfatare il pregiudizio che la cultura sia una cosa noiosa e riservata a pochi”.
L’evento è gratuito e a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni: Biblioteca di Salò tel. 0365/20338 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..