Viene inaugurata il giorno dela festa della donna, sabato 8 marzo alle ore 11 presso l’istituo Vantini di Rezzato la mostra “Nel cuore dei diritti” per conoscere la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia.
Fondazione PInAC presenta “Nel cuore dei diritti” un viaggio tra sogni, disegni e responsabilità.
La mostra nasce come un ponte tra due date dal forte significato simbolico: l’8 marzo - Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne e il 21 marzo - Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Attraverso uno speciale percorso espositivo, PinAC attingendo dal proprio archivio storico, invita tutti - studenti, famiglie e cittadini - a una riflessione collettiva su giustizia, uguaglianza e dignità.
Protagonisti saranno i disegni e i sogni dei bambini, capaci di dare voce, colore ed emozione a temi profondi e attuali. Al loro fianco, le parole e le scelte degli adulti, chiamati a prendersi cura di quei valori con doveri e responsabilità concrete. Un’occasione per guardare il mondo con gli occhi di chi sarà il futuro di domani e per riscoprire, attraverso la loro voce, la bellezza e l’urgenza di coltivare responsabilità, memoria e speranza.
Perché ogni diritto ha radici nei sogni di chi cresce e nei doveri di chi educa.