Sabato 12 aprile alle 21, presso il Teatro la Rocca (via Parrocchiale 48), andrà in scena il musical "Dalle 9 in poi.. Pronti al cambiamento?", allestito dalla compagnia Be Alive. Biglietto intero 15 euro, ridotto 10.

Lo spettacolo della compagnia Be Alive vede la direzione artistica di Silvia Tameni, Eleonora Del Barba, Marco Valenti e Marta Marelli. II Be Alive vanta una tradizione decennale nella produzione di spettacoli eclettici e originali. Ama reinterpretare storie note e meno conosciute con uno stile unico, valorizzando ogni aspetto scenico, artistico e recitativo per offrire al pubblico un’esperienza coinvolgente e indimenticabile.

Nel corso degli anni, be Alive ha portato in scena musical innovativi e appassionanti, ricevendo anche premi come miglior regia e miglior musical a rassegne cui hanno partecipato. Le produzioni sono caratterizzate da un forte impatto visivo, un’attenzione particolare alla cura dei dettagli scenici e una ricerca costante di nuovi linguaggi espressivi, così da sorprendere oltre che coinvolgere il pubblico.

Il nuovo musical trasporta gli spettatori negli anni '80, in un contesto lavorativo dominato da dinamiche di potere oppressive e discriminatorie. Le protagoniste, Violet Newstead, Judy Bernly e Doralee Parton, sono tre donne coraggiose che decidono di ribellarsi al loro capo dispotico, Franklin Hart Jr., e di cambiare il loro destino. Attraverso un intreccio di momenti comici e toccanti, lo spettacolo affronta temi sociali di grande rilevanza come l'uguaglianza di genere, la parità salariale e il valore della solidarietà femminile. Con una colonna sonora pop/rock e una live band che rende ogni replica unica, il musical non è solo un'opera di intrattenimento, ma anche un potente messaggio di emancipazione e giustizia. 

Il cast comprende 16 interpreti e una band dal vivo di 4 elementi (batteria, chitarra, basso, tastiera). Per prenotazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o inviare un messaggio whatsapp al numero 345.4957855.