La Fiera dell'Angelo Val Tidone si svolge a Pasqua e Pasquetta sull'Appennino Ligure nel Comune di Borgonovo, in provincia di Piacenza. Tra bancarelle ed attrazioni sarà presente anche Radio 51 (nella foto, i preparativi).
La fiera è una tradizione storica antichissima le cui prime testimonianze risalgono a 500 anni fa ed è uno degli eventi più di richiamo dell'intero Nord Italia. L'organizzazione si muove già dall'inizio dell'anno per garantire che tutto si svolga nel migliore dei modi. Nelle giornate di domenica e lunedì sono attese decine di migliaia di visitatori per trascorrere una giornata fra gli stand e gli eventi in calendario.
Sono previsti oltre 300 partecipanti tra ambulanti, espositori, protagonisti della rassegna gastronomica, hobbysti e giostrai, con tre aree Luna Park nelle piazze a loro tradizionalmente riservate: piazza Garibaldi, piazza De Cristoforis e via Sarmato. La manifestazione coinvolge tutte le associazioni del paese e numerosi volontari per offrire ai visitatori un'esperienza coinvolgente con un'offerta varia che accontenti grandi e piccoli.