Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando nuove mete o riscoprendo luoghi amati. Alcuni dati secondo Holidu, uno dei maggiori portali di prenotazione di alloggi per vacanze in Europa.

La meta più desiderata dagli italiani per Pasqua 2025 è ancora una volta Parigi, che si conferma regina delle vacanze primaverili. Subito dopo troviamo Barcellona e in terza posizione Roma, prima tra le italiane. Al quarto posto sorprende in positivo New York, che si afferma come una meta pasquale molto ambita nonostante il prezzo elevato. Quinta posizione per l’esotica Marrakech, seguita da Londra al sesto posto.

Tra le italiane, oltre a Roma, troviamo Napoli (7ª), Firenze (8ª), Milano (11ª) e Cagliari (12ª). Altre città che entrano in classifica sono La Spezia (15ª), Peschiera del Garda (17ª), Forte dei Marmi (18ª), Viareggio (21ª), Mantova (24ª), Francavilla Fontana (25ª), Assisi (26ª) e Venezia (28ª).

La Toscana è la regione italiana più rappresentata, con tre località nella top 30: Firenze, Forte dei Marmi e Viareggio, così come la Lombardia che, tuttavia, resta fuori dalla top 10 con Milano all’11° posto, Livigno al 14° e Mantova al 24°. Due destinazioni ciascuna per l’Umbria (Spoleto 13ª e Assisi 26ª), per la Liguria (La Spezia 15ª e Ventimiglia 19ª) e per il Veneto (Peschiera del Garda 17ª e Venezia 28ª).

Buona Pasqua a tutti, a chi è in viaggio e a chi si gode il proprio territorio!

Per consultare la classifica completa di Holidu, clicca qui.