Parte a Sirmione il BLOCK NOTES PHOTO CONTEST 2025 che sfida la creatività in 4 formati, da Small a Extralarge. Il concorso si snoda in 4 settimane a partire da domani, lunedì 28 aprile.

Dopo il successo della TEENS Photo Marathon, che lo scorso 13 aprile ha coinvolto giovani e giovanissimi fotografi entusiasti, parte il secondo appuntamento dell’edizione 2025 del Premio Sirmione per la Fotografia: il Block Notes Photo Contest, la sfida fotografica online del Lago di Garda. Questa edizione del concorso propone un percorso tematico attraverso 4 diverse dimensioni: SMALL, MEDIUM, LARGE ed EXTRA LARGE. 

Il Block Notes Photo Contest è suddiviso in quattro sessioni settimanali dal lunedì alla domenica. Per ognuna delle quattro settimane ogni partecipante presenterà una fotografia riferita a una specifica dimensione: SMALL, MEDIUM, LARGE, EXTRA LARGE.  

SMALL: da lunedì 28 aprile a domenica 4 maggio 2025; MEDIUM: da lunedì 5 a domenica 11 maggio 2025; LARGE: da lunedì 12 a domenica 18 maggio 2025; EXTRA LARGE: da lunedì 19 a domenica 25 maggio 2025. 

I quattro temi potranno essere interpretati con la massima libertà creativa: il concetto di grandezza potrà essere inteso in senso spaziale o fisico, ma anche simbolico, emotivo, sentimentale, temporale, percettivo o addirittura metaforico. Le fotografie potranno essere scattate ovunque: non è necessario che abbiano alcuna relazione con Sirmione o il Lago di Garda.  

Ogni settimana la Giuria valuterà le singole fotografie, mentre al termine delle quattro settimane verrà valutata la sequenza delle 4 immagini. Occorrerà quindi prestare attenzione anche alla coerenza stilistica e alla coordinazione narrativa delle 4 fotografie.  

La partecipazione è gratuita e le fotografie devono essere inviate entro le 23:59 della domenica.   

Premi settimanali: un workshop di cucina della durata di un giorno a Sirmione con Talent Kitchen. Premio finale: (per chi ha partecipato a tutte e 4 le settimane di concorso): un soggiorno a Sirmione per due persone (2 pernottamenti e prima colazione presso l’Hotel Catullo. 

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: sirmionefotografia.it - visitsirmione.com - Ufficio Cultura e Turismo del Comune di Sirmione: 030 9909184 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..