Mercoledì 21 maggio alle 20:45, presso il Teatro Salone Pio XI, nonne e nonni del Centro Sociale e dei Punti Incontro di Sopraponte e Soprazocco saranno protagonisti dello spettacolo teatrale “Nonni, famiglie, canzoni e magia”. Ingresso libero e gratuito.
La serata all'insegna dell'allegria è pensata dall’Area Servizi alla Persona del Comune di Gavardo e si avvale del sostegno e della consulenza di professionisti del palcoscenico, come John Comini, Andrea Giustacchini e Santino Maioli, oltre alla collaborazione tecnica del Teatro Gavardo e di Luca Lombardi.
I nonni racconteranno alcuni ricordi e canteranno insieme canzoni popolari, accompagnati dal chitarrista Santino Maioli. Parteciperanno anche Cisco Romellini, Efrem Silvestri, Mariangela Pancini, Bruno Baccaglioni e tanti altri. Andrea Deni Giustacchini leggerà vari brani dedicati ai nonni. Alla fine, ci sarà la straordinaria partecipazione di Max Pascal, alias Adriano Busi, che mostrerà al pubblico alcune sbalorditive magie.
La performance nasce come conclusione del laboratorio “Storie e Magia”, condotto in questi mesi dal maestro John Comini insieme al Mago Pascal (nella foto, uno degli incontri presso il centro sociale di Gavardo).
Saranno inoltre presenti Loredana Cocca, responsabile dell’Area Servizi alla Persona del Comune, oltre ai referenti dei Punti d’Incontro di Gavardo, Sopraponte e Soprazocco: Anna Grumi, Elide Franzoni e Pierino Frigerio.