Questa settimana, Monsignor Giuseppe Mensi, vicario episcopale per l’amministrazione della Diocesi di Brescia, è l’ospite della trasmissione “Primo Piano” in onda su Radio 51, dal lunedì al venerdì alle ore 8:00 e in replica alle 12:30.

Il dialogo, curato da Maria Paola Pasini e Marcello Mora, offrirà agli ascoltatori un prezioso approfondimento sul funzionamento della Diocesi dal punto di vista organizzativo, economico e patrimoniale, con uno sguardo particolare alla gestione dei beni culturali e artistici. 

La Diocesi di Brescia, tra le più estese e articolate d’Italia, può contare su 1.255 chiese e 472 parrocchie, distribuite su un vasto territorio provinciale, e attualmente sostenute da circa 600 sacerdoti. Un patrimonio straordinario, non solo spirituale ma anche storico-artistico, che richiede una gestione oculata e responsabile. 

Nel corso delle puntate, si affronteranno anche temi legati alla valorizzazione del patrimonio ecclesiastico, alla conservazione dei beni culturali e al ruolo che la Diocesi svolge in dialogo con il territorio e le comunità locali. 

Un’occasione imperdibile per conoscere da vicino la struttura e le sfide dell’amministrazione diocesana, raccontate con competenza e passione da uno dei suoi protagonisti. Appuntamento ogni giorno su Radio 51 alle 8:00 e alle 12:30. Non mancate!