Nel Teatro Salone di Gavardo, per conto della parrocchia, il Gruppo Teatrale Gavardese rappresenterà “L’isola che non c’è (in volo con Peter Pan)”. Sono previste tre repliche: venerdì 10 e sabato 11 ottobre alle 20:30 e domenica 12 ottobre alle 16. Ingresso libero.

Dopo “W il nuovo parroco!” nel 2022 (per il 50° di sacerdozio di don Dario Guerra), “All’occhio, Pinocchio!” nel 2023 (dedicato a Gabriele Bonvicini), “Cenerentola show” nel 2024 (dedicato agli amici del Saharawi e di Rio de Oro), quest’anno il Gruppo Teatrale Gavardese andrà in scena per tre serate con uno spettacolo ispirato alla celebre fiaba di Peter Pan, il ragazzino sempre allegro e spensierato che abita nella magica “Isola che non c’è”. 

Scritto e diretto da John Comini, il testo è un adattamento del copione andato in scena anni fa con i bambini della scuola primaria di Prevalle, diretti dallo stesso maestro John. In scena saranno numerosi gli interpreti: le tre 'betoneghe' che commentano le varie scene, mamma e papà Darlyng, i figli Wendy, Gianni, Michele e il cane Nanà. E poi gli indiani, le sirene, i bambini sperduti, la ciurma dei pirati del perfido Capitan Uncino, Peter Pan e il coccodrillo. Novità assoluta: l’attrice che interpreta Trilli utilizzerà pure la struttura dei tessuti aerei. Lo spettacolo è stato realizzato grazie alla collaborazione attiva e generosa di molte persone, tutte impegnate a renderlo ancora più emozionante.