L’Amministrazione Comunale ringrazia il GS Gargnano per la donazione di un defibrillatore a servizio della comunità.
L’Amministrazione Comunale esprime il più sentito ringraziamento al Gruppo Sportivo GSA Gargnano per la generosa donazione di un defibrillatore semiautomatico (DAE), che sarà posizionato nella piazza principale della frazione di Villa di Gargnano, dedicato alla memoria del Presidente Cesare Bernardini. Un gesto di grande sensibilità e attenzione al benessere collettivo, che dimostra ancora una volta il forte legame tra le realtà associative del territorio e la comunità gargnanese.
Il dispositivo sarà installato in una postazione pubblica e ben segnalata, accessibile 24 ore su 24, in modo da poter essere utilizzato tempestivamente in caso di emergenza cardiaca. Il defibrillatore rappresenta uno strumento salvavita fondamentale, soprattutto in zone come quella di Gargnano, che possono presentare tempi più lunghi per l’arrivo dei soccorsi.
“Ringraziamo di cuore il GSA Gargnano - ha dichiarato il sindaco - per questa importante iniziativa. La sicurezza dei cittadini passa anche attraverso la collaborazione con le associazioni locali, e questo gesto ne è una testimonianza concreta. È un esempio virtuoso di come lo sport possa essere veicolo di valori fondamentali come solidarietà, prevenzione e attenzione al prossimo”.
L’inaugurazione ufficiale del defibrillatore sarà organizzata per mercoledì 29 ottobre alle ore 17 in piazza a Villa.
L'Amministrazione incoraggia tutte le realtà del territorio a continuare a lavorare insieme, per rendere Gargnano sempre più sicura, accogliente e attenta ai bisogni di tutti.