La Gardesana Occidentale sarà chiusa al traffico martedì 4 novembre, lunedì 24 novembre e martedì 2 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, nel tratto compreso tra l’imbocco della galleria “Casagranda” (via Giacomo Cis, a Riva del Garda) e il confine con la Lombardia. La misura è necessaria per consentire le operazioni di disgaggio e di messa in sicurezza delle pareti rocciose, nell’ambito dei lavori per la realizzazione della Ciclovia del Garda.
Durante i blocchi al traffico sarà attiva la segnaletica alla rotatoria Monte Oro (nei pressi della centrale idroelettrica), all’uscita di Limone sul Garda e in prossimità dell’hotel Capo Reamol, per informare automobilisti e mezzi pesanti della chiusura.
Gli utenti della strada sono invitati a programmare i propri spostamenti tenendo conto delle interruzioni, valutando percorsi alternativi e modalità di accesso anticipate.
L’intervento conferma l’impegno delle istituzioni locali per garantire sicurezza e continuità di mobilità in un’area particolarmente sensibile dal punto di vista paesaggistico e infrastrutturale. Il termine previsto dei lavori per il tratto interessato è l’inverno 2025/2026.