Il primo appuntamento sarà venerdì 8 settembre nel parco Amarcord, vicino alla sede della Fondazione. Sarà occasione di divertimento per grandi e piccini in famiglia e soprattutto per i nonni con uno stand gastronomico e il truccabimbi. La serata si accenderà alle 20:45 con il cantautore Charlie Cinelli che, in uno spettacolo di canzoni e poesie dialettali, proporrà anche brani realizzati in occasione del 150° di nascita del poeta bresciano Angelo Canossi. Ingresso gratuito.

Sabato 9 settembre le celebrazioni inizieranno con la consueta processione che parte dalla sede della Fondazione. Saranno presenti gli operatori della struttura con gli ospiti, le associazioni di volontariato e sono invitati tutti i cittadini. Alle 15:30 sarà celebrata la messa nella chiesa di Santa Maria degli Angeli e a seguire, alle 16:30, un ricco rinfresco in fondazione aperto a tutti.

Domenica 10 settembre si festeggia con un pranzo all’insegna della tradizione bresciana: alle 12 sarà servito lo “spiedo del sorriso” per stare insieme in buona compagnia. La quota è di 15 euro a testa, prenotando in anticipo presso gli uffici di via Santa Maria 17 a Gavardo oppure telefonando al numero 0365.34261.