Strumenti

In occasione della tradizionale fiera, che quest’anno raggiunge l’edizione numero sessanta, sarà allestito uno spazio filatelico temporaneo presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione, che riproduce il logo della manifestazione. Sarà inoltre disponibile un cofanetto contenente due cartoline filateliche dedicate, edite da Poste Italiane in tiratura limitata di 500 esemplari per ognuno dei due soggetti. Una cartolina riproduce la locandina, l’altra il logo della famosa manifestazione.

Sarà anche possibile acquistare tutte le emissioni di francobolli dell’anno in corso e in particolare quelle con tematiche attinenti alla manifestazione, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, libri e raccoglitori per collezionisti.

L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 21 gennaio, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’ufficio postale di Brescia centro in Piazza Vittoria per i sessanta giorni successivi, al fine di soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti. Il piastrino filatelico sarà successivamente depositato presso il Museo storico della Comunicazione di Roma.