Nasce a Casto una bella iniziativa. Si chiama: #aiutiAMOCasto, un fondo di 60.000€ a sostegno di cittadini e attività del comune di Casto.

“Abbiamo voluto scegliere questo nome, #aiutiAMOCasto - spiega il sindaco Diego Prandini - anche come omaggio alla bella iniziativa promossa da Fondazione Comunità Bresciana e Giornale di Brescia in tutta la provincia di Brescia per questa epidemia. Alla nostra iniziativa abbiamo dato anche un logo, un'immagine che pubblicizzi l'iniziativa sviluppata da una giovane grafica del territorio, gratuitamente e la ringrazio di cuore.

Il nostro intervento – prosegue ancora il sindaco - fortemente voluto da tutti i consiglieri comunali, si articola in 4 misure. Alla stesura abbiamo lavorato tutti insieme, con lo scopo di realizzare un intervento rapido e di supporto a tutti i cittadini.

Per reperire le risorse, abbiamo attinto ad alcuni capitoli di spesa relativi alle opere pubbliche e alle risorse destinare in origine al sostegno degli studenti, che reinvestiamo ancora sugli studenti con una misura specifica. Questo è un primo intervento per raccogliere alcune esigenze dei cittadini che abbiamo avvertito da subito, dall'inizio di questa epidemia. Ovviamente rimarremo attenti agli sviluppi delle situazione sociale e lavorativa di attività e famiglie, e se sarà necessario cercheremo di intervenire anche nei prossimi mesi”.

Tutta la documentazione è disponibile sul sito internet del comune di Casto.