“L’alta stagione alla Rocca d'Anfo non finisce ad agosto: per soddisfare l’ampio numero di richieste dei nostri visitatori abbiamo scelto di proseguire con i tour infrasettimanali fino a venerdì 11 settembre” afferma Francesca Goffi, Presidente dell'Agenzia territoriale del Turismo, aggiungendo: “Considerato il ritardo nell'apertura, le limitazioni causate dal Covid-19 e la minor presenza di stranieri sul territorio, l’affluenza ha superato le nostre aspettative e risultati ottenuti fino ad oggi sono sorprendenti”.

Continuano quindi, sempre su prenotazione, nei giorni di lunedì e venerdì alle ore 9.30 e di mercoledì alle ore 14.30 le visite alla scoperta del monumentale complesso attraverso il “Percorso Napoleonico”, il più completo dei tre tour proposti, che parte dalla Caserma Zanardelli e, toccando tutti i principali punti di interesse storico, arriva fino all'Osservatorio.

Per chi sceglie la visita nel fine settimana sono invece fruibili anche il “Percorso Panoramico”, dedicato principalmente alle bellezze paesaggistiche e naturalistiche che si possono apprezzare dalla Rocca, con particolare attenzione al Belvedere, e il “Percorso Serenissima” inaugurato proprio quest'anno che permette di visitare oltre alla batteria Veneta e le sue mura, anche la novità 2020, la batteria Tirolo.

La prenotazione è obbligatoria sul sito www.roccadanfo.eu. Ulteriori informazioni sulla Rocca e le proposte turistiche della Valle Sabbia potranno essere reperite all’Infopoint dell’Agenzia Territoriale del Turismo presente in loco, che resterà aperto 7 giorni su 7 fino al 13 settembre.