Strumenti

Con l’avvicinarsi della stagione autunnale, si riattivano alcuni progetti rimasti in sospeso nei mesi precedenti, come Giovani PartecipAzioni, in ambito sociale.

Promosso dai comuni di Villanuova e Barghe, dalla Comunità Montana di Valle Sabbia, Valle Sabbia Solidale, Cooperativa Sociale Area Onlus, Cassa Rurale Giudicarie Paganella, Fablab Vallesabbia, Associazione Fabbrica di Nuvole, Istituto Istruzione Superiore G. Perlasca, CFP Zanardelli di Villanuova e attraverso il finanziamento di Regione Lombardia, relativamente al bando La Lombardia è dei Giovani; i giovani potranno partecipare per un’opportunità imperdibile e rara in Vallesabbia.

Nelle prossime settimane, infatti, inizia un percorso che terminerà nella primavera del 2021; evento lancio fissato il 26 Settembre presso la recentemente restaurata Centrale di Barghe, che diventerà polo di innovazione per un giorno ospitando INNOVA IN VALLE- La prima hackhathon in Valsabbia.

L’evento è interamente dedicato a ragazzi tra i 17 ed i 34 anni, i quali potranno individualmente o collettivamente proporre idee relative ad ambiti quali la promozione culturale, l'interesse ambientale, sociale, artistico, sportivo e non solo.

Durante la giornata, i giovani, affiancati da professionisti ed esperti disponibili ad aiutare in qualità di tutor, lavoreranno, divertendosi, allo sviluppo della loro iniziativa. Una possibilità imperdibile di mettersi in gioco, conoscere altri ragazzi e perché no, dare vita ad attività che valorizzano il territorio.

La hackhathon vuol essere un momento di partecipazione e di gioco, di collaborazione e di sfida, un concentrato di stimoli a beneficio dell’intera comunità, oltre che il punto di partenza del più ampio concorso INNOVA IN VALLE, che puoi scoprire qui.

Puoi trovare qui maggiori informazioni e iscriverti all’evento in forma totalmente gratuita INNOVA IN VALLE- La prima hackhathon in Valsabbia.