La Tavola della Pace Brescia Est ha organizzato una conferenza pubblica martedì 12 gennaio alle 20:45 in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube della Tavola della Pace e delle Acli bresciane. Titolo dell'incontro: "Chiudiamo la forbice. Le diseguaglianze causa di conflitti e violenze".

 

L'associazione bresciana, che organizza da anni incontri su tematiche sociali durante il mese della pace, quest'anno ha ripiegato sulla modalità a distanza, ma non per questo recede dal suo impegno. La serata di martedì metterà a fuoco il tema scottante del superamento delle diseguaglianze per la costruzione del bene comune, sognando una sola famiglia umana. Interverranno Elisa Chiaf, vicesindaca di Borgosatollo ed esperta di economia sociale e politiche di welfare, e Antonio Molinari, che ha partecipato a Economy of Francesco. Modererà la serata Annamaria Lonati, della Tavola della Pace Brescia est.

A ispirare la serata, le parole di papa Francesco: "In molte parti del mondo occorrono percorsi di pace che conducano a rimarginare le ferite, c'è bisogno di artigiani di pace disposti ad avviare processi di guarigione e di rinnovato incontro con ingegno e audacia".