Strumenti

Riceviamo e pubblichiamo qusta lettera della minoranza consigliare a Gavardo in merito alle dimissioni Manuela Maioli dalla presidenza della Fondazione della Casa di riposo La memoria e coseguente nomina del nuovo presidente Fabrizio Mora.

Il Gruppo di Minoranza consigliare “Gavardo Ideale” Centrodestra di Gavardo, con riferimento ai recenti articoli apparsi su Organi di stampa Locali e Nazionali (Giornale di Brescia e Corriere della Sera), in merito alle recenti dimissioni della ex Presidente della Casa di Riposo “La Memoria” di Gavardo (BS)  - Sig.a Emanuela Maioli – e della conseguente nomina di nuovo Presidente nella persona del Sig. Fabrizio Mora, intende precisare e sottolineare di NON aver mai espresso valutazioni e/o pareri – men che meno “placet”- alcuno ai sopra citati cambiamenti di funzioni e cariche, all’interno della suddetta  Rsa di Gavardo (BS).

Ciò a chiarimento e smentita dell’articolo recentemente apparso su l’edizione del Corriere della Sera di Domenica 10.01.2021.

Il Gruppo di Minoranza “Gavardo Ideale” Centrodestra precisa, anche in questa sede, come prima fatto in una precedente intervista al Giornale di Brescia, di NON aver mai avuto alcun membro di riferimento all’interno del C.d.a. della stessa Casa di Riposo “La Memoria” di Gavardo.

A riprova di ciò, il fatto che le recenti dimissioni della ex Presidente Maioli e della nuova investitura del Sig. Fabrizio Mora sono state apprese solo successivamente, da fonti indirette ed a cose ormai fatte.

Il Gruppo di Minoranza “Gavardo Ideale” Centrodestra.

 

Riprendiamo il comunicato che era stato pubblicato alcuni giorni fa:

Passaggio di consegne. Nuovo Presidente e Vicepresidente Fondazione La Memoria Onlus

Il 30/12/2020 all’interno del Consiglio di Amministrazione della Fondazione La Memoria ONLUS, in carica dal 23/08/2019, c’è stato il passaggio di consegne, tra Fabrizio Mora e la Presidente Manuela Maioli.

 

Quest’ultima, a partire dal mese di Gennaio 2021, lascerà l’incarico di Presidente del Consiglio di Amministrazione e assumerà il ruolo di Vicepresidente con i più ampi compiti di rappresentanza verso il territorio, rapportandosi con il mondo delle associazioni di volontariato, delle associazioni di categoria, delle commissioni comunali e con i famigliari degli ospiti.
Una scelta, quella di Manuela Maioli, condivisa e approvata all'unanimità dal consiglio di amministrazione.

“I prossimi mesi, così come lo sono stati gli ultimi 10 mesi del 2020, saranno molto intensi e impegnativi a causa della situazione generale di pandemia Covid-19 che ha colpito la nostra struttura, e per la prosecuzione del percorso avviato ai fini della riorganizzazione gestionale interna; impegni personali e professionali non mi permetteranno di dedicare alla Fondazione il tempo necessario a svolgere il ruolo da Presidente. Ho chiesto quindi di passare il testimone a un altro componente della nostra squadra. Continuerò, comunque, la mia esperienza a servizio della Fondazione.” – ha dichiarato Manuela Maioli.

 

“A nome del C.d.A. ringrazio Manuela per l’operato svolto e ringrazio tutta la squadra per aver riposto in me la loro fiducia - ha dichiarato Fabrizio Mora, accettando con spirito di servizio la responsabilità del nuovo incarico di Presidente. Ricoprirò al meglio il ruolo affidatomi, proseguendo nel cammino tracciato e nella consapevolezza che le priorità sono e saranno sempre i nostri ospiti. Chiedo sin da subito a tutti i concittadini Gavardesi di aiutare le RSA gavardesi con la raccolta fondi per le stanze degli abbracci proposta dell'Associazione Volontari Gavardesi (AVG) che opera nella nostra struttura”

 

A causa della pandemia COVID-19 che ha costretto da mesi il consiglio di amministrazione delle Fondazione a nuove modalità di incontro, si comunica che il passaggio di consegne è avvenuto in Videoconferenza, una modalità unica nella storia della Fondazione, segno dei tempi che cambiano.

 

Di seguito si riporta la composizione del Consiglio di amministrazione in carica.

 

PRESIDENTE:
Fabrizio Mora

VICEPRESIDENTE:
Manuela Maioli

CONSIGLIERI:
Cappa Emanuele
Comincioli Giacomo
Loro Nadir

 

: