Mercoledì 24 febbraio alle 20.45 sul canale Facebook del Sassolino sarà presentato un corso che prevede 5 incontri online a partire dal prossimo 3 marzo. Destinatari i genitori che intendono confrontarsi e condividere le proprie esperienze, crescendo insieme anche grazie alla presenza di esperti.

La scuola dell'infanzia Il Sassolino, di ispirazione montessoriana, propone ormai da alcuni anni percorsi per i genitori. La pandemia ha solo indotto a cambiare le modalità di incontro, che saranno esclusivamente online, ma lo spazio di informazione e condivisione non subirà battute d'arresto, né sarà meno significativo. Le tematiche sono quelle che stanno a cuore alle educatrici della scuola: il significato educativo della libertà, il valore delle regole, l'educazione alla pace, la relazione educativa tra bambino e adulto, e così via. Uno dei principali obiettivi è infatti quello di promuovere la continuità nello stile educativo tra la famiglia e la scuola, aspetto particolarmente delicato e importante nella relazione con i più piccoli.

Le serate saranno condotte da Annalisa Schirato, consulente pedagogica e formatrice, oltre che insegnante e coordinatrice del Sassolino. Gli incontri si svolgeranno ogni due mercoledì alle 20:45: 3-17-31 marzo e 14-28 aprile. La quota di partecipazione è di 115 euro per singoli o coppia di genitori, 90 euro per chi ha un figlio al Sassolino.