Micro, piccole e medie imprese di Manerba del Garda potranno beneficiare di un nuovo contributo straordinario finalizzato al mantenimento e rilancio delle attività nel periodo di emergenza sanitariada Covid-19. L’intervento, per una somma complessiva di oltre 58 mila Euro, interesserà in particolar modo le realtà operanti nella filiera turismo, commercio e ricettività, ma anche le imprese artigiane colpite dalla recente crisi economica. L’agevolazione consiste in un contributo in conto capitale fino ad un massimo di 2 mila Euro per ogni singola impresa richiedente.

I contributi verranno assegnati in base alla graduatoria prodotta a seguito dell’analisi delle domande che dovranno essere presentate a partire dal 01/03/2021 fino al 15/04/2021. Per procedere all’erogazione dei contributi a chi ne avrà diritto, il Comune provvederà all’istruttoria delle domande complete ricevute per la verifica dell’esistenza dei requisiti di accesso richiesti. Successivamente si procederà all’inserimento in graduatoria dei soggetti beneficiari, a cui le somme saranno erogate entro il 30 giugno 2021.

Tutte le informazioni relative al nuovo bando saranno disponibili a breve sul sito istituzionale del Comune e sull’Albo Pretorio on-line del Comune. Per ulteriori informazioni i Cittadini sono invitati arivolgersi ai competenti uffici comunali. Questa iniziativa va ad aggiungersi ai numerosi provvedimenti avviati nei mesi scorsi dalla pubblica amministrazione a sostegno della popolazione e delle attività economiche di Manerba del Garda in questo momento di grave difficoltà.