Strumenti

Franco Beretta è il nuovo presidente di Confindustria Brescia. Sostituisce Giuseppe Pasini

Tra gli altri, le felicitazioni del presidente della Provincia Samuele Alghisi:

Mi congratulo per la nomina di Franco Beretta a Presidente di Confindustria, certo del fatto che le sue esperienze e competenze saranno un punto di riferimento solido e importante per il sistema industriale bresciano e non solo.

Franco sarà certamente un prezioso elemento di continuità, in grado di coniugare, nei prossimi anni, tradizione e innovazione per quanto concerne le sfide future.

I miei più sentiti auguri a lui e a tutti i nostri imprenditori bresciani e un ringraziamento particolare a Giuseppe Pasini per il grande lavoro fatto.

 

Comunicato Stampa di CONFINDUSTRIA BRESCIA:

Franco Gussalli Beretta Presidente designato per il quadriennio 2021 –2025

La designazione è avvenuta oggi pomeriggio nel Consiglio Generaledi Confindustria Brescia; l’elezione avverrà nell’Assemblea Generale del prossimo 31 maggio, insieme a quella della squadra di vertice.

Giuseppe Pasini: “La nomina di Franco Gussalli Beretta testimonia gli sforzi compiuti in questi anni verso unità e coesione dell’Associazione”.

Franco Gussalli Beretta: “Lavorerò sul programma ispirandomi alle aspettative degli associati che la Commissione di Designazione ha raccolto in queste settimane e ci ha illustrato durante il Consiglio Generale di oggi”.

Brescia, 8 aprile 2021 –Franco Gussalli Beretta (Fabbrica d’Armi Pietro Beretta Spa) è il presidente designato di Confindustria Brescia per il quadriennio 2021-2025.La nomina è avvenuta nel Consiglio Generale,tenuto oggi pomeriggio in modalità online.L’Ordine del Giorno del Consiglio Generale prevedeva la relazione della Commissione di designazione–sorteggiata lo scorso 1 febbraio (Maria Chiara Franceschetti, Gefran Spa, Giovanni Silvioli, Camfart Srl, e Renato Gnutti, Gnutti Transfer Spa)–ai sensidell’art. 8 comma 6 dello Statuto Associativo a seguito delle consultazioni con gli associati per la designazione del prossimo Presidente di Confindustria Brescia e deliberazioni conseguentie, a seguire, lavotazione sempre ai sensi dell’art. 8 comma 6 dello Statuto Associativo sulla proposta della Commissione di Designazione per la designazione del Presidente di Confindustria Brescia per il quadriennio 2021 –2025.“Quello di Franco Gussalli Beretta è un nome di grande valore. La sua nominatestimonia gli sforzi compiuti in questi anni verso l’unità e la coesione della nostra associazione –commenta Giuseppe Pasini, Presidente di Confindustria Brescia –. Sono convinto che Beretta sia la persona giusta per guidare il sistema imprenditoriale bresciano verso le difficili e ambiziose sfide che lo attendononei prossimi anni, rappresentando un elemento di unione tra la solidità della nostra tradizione manifatturiera e le spinte innovative e digitali che caratterizzano il presente e il futuro dell’industria.A lui vanno, già da oggi, i miei auguri di buon lavoro.”“Ho scelto di dare la mia disponibilità per l’incarico con entusiasmo–aggiunge Franco Gussalli Beretta, Presidente designato di Confindustria Brescia –, vedendovi un’importante fase della mia vita come cittadino italiano e imprenditore, sicuro di poter apprendere molto e nella speranza di poter dare altrettanto.Lavorerò sul programma ispirandomi alle aspettative degli associati che la Commissione di Designazione ha raccolto in queste settimane e ci ha illustrato durante il Consiglio Generale di oggi”.

 

Il prossimo 10 maggio, il Consiglio Generale voterà la squadra e le deleghe proposte dal Presidente designato; la nomina ufficiale dell’intera squadra di vertice avverrà quindi il 31 maggio, in occasione dell’Assemblea Generale.

 

N