Strumenti

Sabato 24 luglio alle 20, presso il Co.Ge.S.Sport non-solo-bar (via Orsolina Avanzi 62), si esibirà il duo strumentale Pirlo & Tiraboschi (fisarmonica e chitarra) nell'ambito del festival che sta attraversando numerosi paesi bresciani. Ingresso libero, con possibilità di cenare prenotandosi al numero 348.6236742.

 

Il festival è un’iniziativa di “Brescia Buona. Il gusto dell’accoglienza”, una rete formata da dieci cooperative sociali, attive in provincia di Brescia nell’ambito della ristorazione e dell’accoglienza solidale. Scopo della rete è favorire la conoscenza reciproca, condividere buone prassi e sviluppare azioni di valorizzazione delle attività e dei prodotti attraverso iniziative culturali e di comunicazione.

La programmazione presenta eventi culturali realizzati nelle dimore del gusto e dell’accoglienza che aderiscono al progetto. La tappa di domani sera, dal titolo “Altrove”, offrirà l’esibizione del fisarmonicista Ermes Pirlo insieme al chitarrista Marco Tiraboschi. I due proporranno un repertorio molto vario, che attraversa diversi paesi: Italia, Spagna, Francia, Est Europa, Stati Uniti, Argentina e atri ancora.

Il menù della serata prevede spiedo con polenta, dolce della casa, acqua e vino al prezzo di 20 euro, mentre lo spiedo da asporto - disponibile sempre su prenotazione - costa 13 euro.

Il prossimo appuntamento del festival sarà alla cascina Clarabella di Cortefranca il 19 agosto, con il duo Piergiorgio Cinelli & Giovanni Colombo. Per info, www.bresciabuona.it.