Fiera di Gavardo e Vallesabbia: appuntameto al 2022. Con delibera della Giunta Comunale di Gavardo di ieri 04/08/2021, in sintonia d’intenti con tutti gli enti coinvolti, Comunità Montana di Valle Sabbia, Gavardo Servizi Srl in liquidazione ed ente gestore FD Rent Srl, si è ritenuto di dover procedere per l’annullamento dell’edizione 2021 della “Festa di Maggio” il cui svolgimento era stato calendarizzato dal 3 al 5 Settembre prossimo.

Motivo principale della sofferta decisione va ricercato nel fatto che la struttura all’interno del centro sportivo “Karol Wojtyla”, necessaria per la manifestazione fieristica, è stata a suo tempo individuata da ASST Del Garda quale punto vaccinale per l’intera zona della Valle Sabbia e dell’Alto Garda Bresciano.

L’evolversi del programma di vaccinazione, su richiesta di ASST, ha reso necessaria una proroga della concessione di utilizzo della struttura sino al 31 Ottobre 2021, rendendo di fatto impossibile lo svolgimento della manifestazione fieristica.

Con rammarico, ma valutando prioritario l’interesse pubblico connesso al buon andamento del piano vaccinale per il contrasto della pandemia da SARS COVID 19, la 65^ edizione della Festa di Maggio viene rinviata al prossimo anno.