Strumenti

Anche quest’anno, la Pro Loco e l’Amministrazione comunale di Salò ripropongono l’evento “I Giardini del Garda”. Il lungolago di Salò, di nuovo in fiore, ritorna la dodicesima edizione dell'evento, stavolta in chiave autunnale, dal 10 al 12 ettembre.  

 

L’edizione salodiana della “mostra mercato” rinnova la partecipazione di numerosi espositori di aziende prestigiose del settore botanico, con essenze rare di cactacee, sempreverdi, aromatiche, rose, acquatiche, succulente, ecc. “I Giardini del Garda” si configura come un vero e proprio evento botanico e avrà luogo venerdi 10, sabato 11 e domenica 12 settembre, a partire dalle ore 10 e fino al tramonto. Come cornice, il bellissimo lungolago Zanardelli. La passeggiata prenderà infatti le forme di un grande giardino fiorito ricco di essenze profumate, variopinti fiori e contornato dalle opere dei florovivaisti.

Fiori, ma non solo: fra le proposte anche accessori e arredi per il giardino e la casa, oltre ad un allestimento espositivo che prevede un interessante scenario per valorizzare alcuni prodotti del territorio. E' prevista la partecipazione di prestigiose aziende, come gli Agrumi del Garda, simboli incontrastati  del clima mediterraneo, Consorzio Vini Valtenesi e Consorzio Tutela dell’Olio DOP, con varie degustazioni. 

Salò diventerà dunque un grande giardino che accoglierà i numerosi turisti e appassionati per far loro assaporare le emozioni ed i profumi della natura, nonché per incuriosire e sorprendere.