Strumenti

Dal 10 al 12 settembre il Comune di Toscolano Maderno organizza la manifestazione che prevede numerose inziative ed escursioni.

La giornata di oggi vede come evento saliente la presentazione della nuova cartografia web dell'ecomuseo Valle delle Cartiere, oltre alla presentazione del cammino di Sant'Ercolano, a cura dell'associazione Le vie del Benaco in collaborazione con l'Accademia Santa Giulia. Appuntamento alle 17:30 al Museo della Carta.

Sabato il programma prevede un'escursione con Gibba sui luoghi della grande guerra. PArtenza da Sant'Urbano alle 9 e possibilità di ristoro presso il rifugio "Pirlo" allo Spino. Nella stessa giornata l'associazione Le vie del Benaco propone altre escursioni sul cammino di Sant'Ercolano, con partenza da piazza Santa Maria del Banaco alle 9:30 e alle 14:30.

Domenica il ritrovo sarà alle 9:30 a Sant'Urbano e la meta Campei de Sima, per un'escursione aperta a tutti con gli Amici del Monte Pizzocolo con la possibilità di ristoro presso il rifugio "Granata" all'arrivo.

La chiusura del festival sarà affidata a un concerto dei Brothers Deluxe, a cura di Meid Eventi, presso Campei di Sima alle ore 14.

Per info e prenotazioni: 0365.515114 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..