Domani, domenica 3 ottobre, a San Felice sarà il giorno del dono. L'evento “doniAMO” #DonareMiDona Comuni è organizzato dall'amministrazione comunale, in collaborazione con la Fondazione “Raffaele Cominelli” e i ragazzi dell'Alter Bar, progetto di inclusione sociale che coinvolge persone con disabilità e difficoltà. 

I ragazzi e i volontari di Fondazione Cominelli e Alter Bar saranno presenti presso il Portico del Palazzo Ex Monte di Pietà, in piazza Municipio a San Felice del Benaco, nella mattinata di domenica per raccogliere "doni" che saranno poi utilizzati durante i laboratori autunnali. Quanto raccolto contribuirà alla realizzazione di installazioni che addobberanno le piazze del Paese, realizzate con materiale di recupero e riciclo sul tema del Dono, per un Natale 2021 di condivisione.

Allo stesso tempo i ragazzi offriranno alla Comunità i loro doni e il tradizionale aperitivo di Comunità. Alle ore 10.30, sempre sotto i portici del Palazzo Ex Monte di Pietà in piazza Municipio, si terrà la cerimonia di premiazione dei volontari che, durante l’emergenza sanitaria della pandemia da covid-19, si sono impegnati e prodigati per l’intera cittadinanza.

“Nella giornata del dono - afferma Ettore Correndo, consigliere ai Servizi Sociali - è doveroso per questa amministrazione dedicare un pensiero e un ringraziamento particolare ai cittadini che si sono messi a disposizione della comunità e all’Associazione Volontari di San Felice, una realtà associativa, punto di riferimento, da sempre attiva sul nostro territorio a sostegno delle famiglie più bisognose. In quest’ultimo anno di emergenza sanitaria, tutti noi abbiamo visto esplodere, ad ogni livello, i disagi e le necessità più varie ed è proprio in tale frangente che l’associazione è stata disponibile, nuovamente e con ancor maggiore concretezza, ad affiancare in maniera fattiva l’amministrazione. Con professionalità ha saputo rispondere alle criticità di tutta la cittadinanza, non solo quelle di carattere materiale (alimentari, farmaci e DPI), ma anche di tipo organizzativo. Per esempio, non ha fatto mancare il suo apporto in occasione delle campagna vaccinale antinfluenzale e Covid-19, nonché dei pranzi pasquali 2020/2021 per i nostri cittadini soli. E’ quindi in tale ricorrenza che rivolgiamo a Bruno Bordignon, Presidente dell’Associazione, ed ai volontari tutti il nostro più sincero grazie per il costante impegno, auspicando che la stretta collaborazione si consolidi nell’interesse della nostra comunità tutta".