La commissione Politiche Giovanili regala agli ospiti della casa di riposo “B. Bertella” una visita virtuale alla Rocca di Sabbio Chiese.

 

La Commissione Politiche Giovanili del Comune di Sabbio Chiese, accogliendo l’invito di collaborare all’animazione digitale nella casa di riposo del paese, ha ideato e prodotto un tour virtuale alla Rocca, destinandolo agli ospiti della struttura. L'idea è nata dal desiderio di permettere ai nonni e alle nonne di godere delle bellezze artistiche e naturalistiche del territorio, pur stando all'interno della struttura.

"Il video - spiega Marta Ghidini, assessora all'istruzione e alle politiche giovanili - dura circa 14 minuti e mostra lo splendore del santuario che spicca sul paese. E' accompagnato da brevi spiegazioni storiche, artistiche e architettoniche sull’edificio, attraverso le voci di alcuni membri della Commissione Politiche Giovanili e dei ragazzi e delle ragazze della scuola secondaria di primo grado di Sabbio Chiese, in particolare delle classi I A e I H dell'anno scolastico 2020-21. Le sequenze sono intervallate dagli interventi in dialetto bresciano di Franco Rosa che si rivolge ai nonni e alle nonne con simpatia e affetto".

Il tour è visibile su YouTube al link  https://youtu.be/X8VO2JjwQ9Y