Giovedì 14 ottobre alle 20 il ristorante Piccolo Mondo DiVino propone una delle cene itineranti a Km-zero Valle Trompia e Sabbia 2021, a cura del Laboratorio Gastronomico delle Valli Resilienti. Costo 40 euro. Prima di cena, alle 18:30, AperiMuseo gratuito con visita guidata al museo della civiltà contadina e degustazione di prodotti locali. Prenotazione obbligatoria.

 

Proseguono le cene del “Laboratorio gastronomico delle Valli Resilienti” organizzate da Comunità Montana: giovedì 14 ottobre è il turno del Ristorante Piccolo Mondo DiVino di Sabbio Chiese, il produttore locale abbinato alla cena è l’Azienda agricola Fratelli Bonelli.

Il costo della cena composta da antipasti, primo, secondo e dolce, acqua vino e caffè compresi, è di € 40. Per prenotazioni chiamare il numero 335.7553236 oppure scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Prima della cena, alle ore 18:30, chi fosse interessato potrà partecipare all’AperiMUSEO che prevede la visita guidata al Museo della civiltà contadina e dei mestieri “E. Morelli” di Sabbio, con degustazione di prodotti tipici dell’Azienda agricola Fratelli Bonelli. L’AperiMUSEO è gratuito con prenotazione obbligatoria al n. 339.7687463 – o alla mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il Museo della Civiltà Contadina di Sabbio Chiese è collocato all’interno della ex-chiesetta di San Nicola, sulla salita che conduce al Santuario della Madonna della Rocca, nel centro storico di Sabbio Chiese. Gli oggetti raccolti offrono un ampio spaccato dei mestieri praticati in Valle Sabbia, almeno dall’Ottocento.

Per restare aggiornati sui prossimi appuntamenti enogastronomici e gli AperiMUSEO Valsabbini è possibile consultare il sito www.cmvs.it e le pagine facebook e instagram “Valle Sabbia e lago d’Idro” e “sistema museale Valle Sabbia”.