Venerdì 6 maggio alle 20:30, presso Palazzo Morani (via Morani 11), si terrà un incontro a più voci e declinato al femminile sulle difficoltà delle madri lavoratrici.

 

"Le equilibriste. Restare in piedi tra maternità e lavoro", questo il titolo della serata. Ogni donna che ha scelto la maternità senza rinunciare al lavoro sa bene cosa significhi diventare un'esperta equilibrista. Che sia per necessità o per la realizzazione delle proprie aspirazioni professionali, poco cambia: le donne pagano sempre un conto salato, ma nonostante tutto riescono a far quadrare il cerchio nella continua ricerca di un equilibrio che, sebbene fragile e precario, possa reggere e accompagnarle nel percorso di vita loro e dei loro cari.

A raccontare la propria storia di equilibrismi saranno quattro donne di diversa età e professione: Debora Massari, imprenditrice; Anna Avanzi, medico di medicina generale; Francesca Cicoli, assessore alla Pubblica Istruzione; Silvia Taini, atleta di livello internazionale. Dialogherà con loro la giornalista Federica Ciampone. Special guest: B&B Acoustic.

L'evento è inserito nella rassegna "Donne per le donne" ed è promossa in collaborazione con l'ecomuseo di Botticino.