E’ giunta questa mattina alla sala operativa della Guardia Costiera del Lago di Garda la segnalazione da parte di un diportista che ha incrociato sulla sua rotta il corpo di una persona priva di segni di vita in galleggiamento nelle acque antistanti Desenzano e Sirmione.

Inviate subito sul posto l’idroambulanza della Croce Rossa di Desenzano e il GC A68 della Guardia Costiera di Salò. Recuperato il corpo, ormai privo di vita, lo stesso è stato trasferito nel porto di Desenzano ove erano stati prealleratati dalla Guardia Costiera il Personale del Commissariato di Polizia e della Compagnia dei Carabinieri di Desenzano.

Informato il Magistrato di Turno, il corpo è stato poi riconosciuto dai familiari essere quello del disperso di domenica 17 luglio u.s. nelle acque antistanti la località Rivoltella di Desenzano. A cura del Personale del Commissariato di Polizia di Stato di Desenzano le discendenti attività di p.g..

Le attività di ricerca, coordinate dalla Guardia Costiera, iniziate nell’immediato della scomparsa e andate avanti senza soluzione di continuità, sia in superficie che in profondità, con l’impiego di unità navali (Guardia Costiera – Vigili del Fuoco – Guardia di Finanza), elicotteri e di sommozzatori dei Vigili del Fuoco e della Guardia Costiera, nonché con apparecchiature strumentali dei Volontari del Garda, erano andate avanti anche nella giornata di ieri e sarebbero proseguite anche nei giorni a seguire.