Continuano le iniziative gavardesi in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il prossimo appuntamento è proprio venerdì 25 alle 20:45, presso la biblioteca, con Paola Baratto in dialogo con Enrico Giustacchini.

L’amministrazione comunale di Gavardo anche quest’anno vuole sensibilizzare i cittadini su un tema mai abbastanza dibattuto, visto gli esiti che la cronaca purtroppo continua a narrarci. Dopo il trekking urbano Donne di Casa Nostra, sulle tracce di quattro donne gavardesi, ha preso il via la rassegna "Parole di donne e donne di parola" con Monica Marmentini e Ary Bazzani a raccontare della loro scrittura a quattro mani di madre e figlia.

Il prossimo appuntamento sarà invece venerdì 25 novembre alle 20:45, presso la biblioteca di Gavardo. Paola Baratto, scrittrice, giornalista e pubblicista del Giornale di Brescia, presenterà Una luce differente, tre racconti che narrano di tre donne di età e vite diverse sulle quali aleggia l’ombra del patriarcato. Roberto Carnero critico tra i più autorevoli, su “Avvenire” ha parlato di “flaubertiana leggerezza” in un libro “bellissimo”. A moderare la serata sarà Enrico Giustacchini, scrittore e giornalista del Giornale di Brescia.

La prenotazione è consigliata. Per informazioni chiamare l’Ufficio Cultura del Comune di Gavardo al numero 0365.377462 oppure scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.