Domenica 11 dicembre alle 10, al Centro Fiera del Garda di Montichiari, si svolgerà “Brixianamente”, evento creato per conoscere e valorizzare la storia e il nostro territorio. Organizzato dal club monteclarense HRC Fascia d’oro, è gratuito e aperto a tutti.

 

Si tratta di un progetto editoriale e non solo. Brixianamente nasce per comunicare e dibattere, un contenitore editoriale utile alla riflessione per progettare il futuro, conoscere la storia, per la valorizzazione della conoscenza del nostro territorio e del nostro passato. Ai presenti, durante l’evento, sarà consegnata una copia omaggio della prima edizione. 

Il programma della mattinata ha come sempre il grande obiettivo di saldare l’amicizia tra persone che prestano attenzione e amore per il motorismo d’epoca, e non solo, e sanno fare memoria del proprio glorioso passato. 

Il programma prevede: Ore 10 – Accoglienza e Saluto dalle autorità ai partecipanti. Ore 10.30 – Presentazione “Brixianamente” con l’intervento di Emanuele Prignacca, presidente HRC Fascia d’oro; Giorgio Ungaretti, presidente e ideatore della Giornata Mondiale del Motorismo Storico, che introduce i contenuti della prima edizione di “Brixianamente”. Intervengono anche Anna Della Moretta, giornalista e scrittrice del Giornale di Brescia che ha realizzato interviste per la pubblicazione, e Francesco Chiolo, direttore responsabile della collana “L’Essere Contemporaneo”. Consegna omaggio a tutti i presenti della nuova pubblicazione. Ore 11.30 – Aperitivo con piccolo brindisi.

Per chi vuole, poi, la giornata prosegue al Ristorante La Pesa di Castellaro Lagusello, dove anche l’enogastronomia è cultura (contributo per il pranzo: 25 euro).

Per informazioni e iscrizioni, si invita a contattare la segreteria del club via email scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando i numeri 030.9651591 - 333.2495405.