Inaugurata sabato 9 aprile, “La corsa nel tempo, 1000MIGLIA 27/38” resterà aperta fino al 3 luglio presso Palazzo Callas Exhibitions. Visitabile tutti i giorni (lunedì escluso) dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19. Venerdì e sabato apertura prolungata fino alle 22. Ingresso libero.

La mostra appena inaugurata è solo il primo di una serie di eventi con cui Sirmione celebra l’eccellenza italiana e mondiale della Mille Miglia. Intitolata “La Corsa nel tempo, 1000MIGLIA 27/38”, l'esposizione è stata realizzata con fotografie dell’archivio della Fondazione Negri scattate fra il 1927 e il 1938 ed è un suggestivo racconto per immagini di un’epoca straordinaria e pionieristica. L’evento ha il patrocinio di 1000 Miglia, Consorzio Lago di Garda Lombardia e Provincia di Brescia, e si avvale della collaborazione di vari sponsor per il particolare allestimento studiato. 

Giovedì 19 maggio, del resto, Sirmione ospiterà una prova speciale dell’evento Mille Miglia, che terminerà proprio davanti al castello. Come sempre, un incontro tra eccellenze, fascino, eleganza, storia e innovazione. Per celebrare questo grande e atteso avvenimento, Sirmione ha allestito una mostra memorabile, con oltre cinquanta fotografie di grande e grandissimo formato, provenienti dalla Fondazione Negri, custode dello storico patrimonio fotografico dello Studio Negri di Brescia, il più importante archivio sulla Mille Miglia. Un filmato d’epoca dell’Istituto Luce offrirà ai visitatori la possibilità di immergersi completamente nello spirito della corsa. Per gustarsi al meglio la visita e sentirsi come a casa, salotti e divani saranno a disposizione degli ospiti che potranno apprezzare il meglio dell’accoglienza sirmionese e viaggiare indietro nel tempo, mettendosi comodi.