Riceviamo e volentieri pubblichiamo l'intervento dell'assessore alle politiche sociali del Comune di Vestone Marcella Bacchetti sul fine settimana di festa in programma a Vestone.

 

Si terrà Sabato 27 Agosto, nella nuova piazza del mercato di Nozza, la terza edizione di “AmbientAzione: un ponte fra natura, cultura, sport e sapori”. Sarà una giornata all'insegna del divertimento tuffandoci a capofitto nei nostalgici anni della Dolcevita. Nel pomeriggio, alle 15,00, si inizierà a rivivere le tradizioni con la prima edizione della Gara dei caritì: i simpatici carrettini in legno si lanceranno in una goliardica sfida sulla strada Nozza-Belprato. Sempre nel pomeriggio, nella piazza, piazza sarà allestita l'esposizione di macchine e moto d'epoca...ci saranno poi gli intagliatori, gli scultori,i pittori e l’ Associazione “Antichi mestieri di Preseglie” che mostreranno dal vivo la loro arte e si renderanno disponibili a far provare ai bambini l’utilizzo dei vari utensili utilizzati. Tantissime le attività per i bambini. Tutte gratuite: dalle passeggiate a cavallo, alla ludoteca su 4 ruote, al laboratorio artistico per dipingere insieme dei bei quadri colorati. L’ora dell’aperitivo sarà occasione per scambiarsi quattro chiacchiere nella piazza e sarà allietata da musica con esibizioni di roujutzu, di ballo e di zumba.

Musica e spritz accompagneranno sino alle ore 20,00, quando avrà inizio la CENA NEL VINTAGE: ceneremo immersi a 360 gradi nello stile retro' con piatti della tradizione. Il menù prevede: medaglioni al radicchio trevisano e formaggio Asiago, baccalà in umido con patate e polenta, spiedo con polenta, panini con formaggio e salamina, patatine e dolci. (prenotazioni entro Giovedi 25 Agosto chiamando Marco 339-8987170 o Fabio 329-4289359) Il dopocena sarà PIPER NIGHT! Suonerà e canterà per noi la vintage band “Les Omelette”, sempre presente nei migliori locali e nelle migliori feste di Brescia, Bergamo e Verona...sarà rock'n roll allo stato puro, tutto da ballare. Si proseguirà poi con gli scatenati Dj Meme e Dj Rezzo che ci accompagneranno con animazione coinvolgente sino a Notte fonda. Consigliatissimo partecipare vestiti in stile vintage....scegliete i vostri anni preferiti e rovistate negli armadi di genitori, nonni e zii… qualcosa troverete sicuramente! Potrete farvi immortalare nei nostri set fotografici allestiti appositamente per l’occasione nella piazza e durante la serata premieremo i migliori outfit! Le fotografie saranno ricordi di una festa originale e frizzante. Oltre ai vostri selfy avrete l’occasione di farvi fotografare in maniera professionale dal Fotoclub 8 Marzo!!! Noi ci mettiamo tutto il nostro impegno ed entusiasmo...voi metteteci la vostra partecipazione. Passateparola!

Marcella Bacchetti – Assessore alle politiche sociali del Comune di Vestone