Domenica 18 febbraio alle 17:30, presso il bar Le Lasse Cafè (via Repubblica 45) si terrà un incontro organizzato da Progetto Lonato contro il gioco d’azzardo.

Le slot machine che dilagano sempre più anche nei locali dei nostri paesi stanno mettendo in pericolo ragazzi e adulti che rischiano di precipitare nella dipendenza senza riuscire a uscirne. La sede dell’incontro promosso dal gruppo civico Progetto Lonato non è casuale: i relatori parleranno infatti in un bar che ha scelto di eliminare le macchinette da gioco per combattere in modo concreto la ludopatia.

“Gioco d’azzardo: nomi, numeri, proposte. Quali ricadute per Lonato?” così recita il titolo dell’iniziativa. A parlare del problema interverranno Orietta Roncadori, coordinatore infermieristico, candidata alle regionali per la lista Gori Presidente; Roberta Orioli, vicepresidente di Progetto Lonato e proprietaria di Le Lasse Cafè, bar No Slot di Lonato; Michele Busi, consigliere regionale uscente e candidato nella lista Gori Presidente. Busi presenterà inoltre la legge regionale contro il gioco d’azzardo che ha contribuito a redigere durante il mandato appena concluso. Presenta e coordina Flavio Simbeni.