Strumenti

Sabato 21 settembre sei scuole di ballo si esibiranno sul palco desenzanese a partire dalle 21. Direzione artistica di Rosanna Di Terlizzi. Ingresso 10 euro.

Danza e poesia, una rassegna ormai tradizionale al Castello di Desenzano del Garda. La manifestazione organizzata da Professione Danza Asd, con il patrocinio del Comune di Desenzano del Garda, giunge alla XII edizione e si terrà questo sabato 21 settembre alle 21. La serata ospita sei scuole di danza provenienti da varie località delle province di Brescia, Verona e Mantova, e vanta la collaborazione del maestro Leo Doria Picchirallo.

Le scuole partecipanti all’edizione 2019 sono: Accademiasettantasettebis di Verona diretta da Leo Doria Picchirallo, Dance Atelier di Verona diretta da Annalisa Meneghini, La Cometa di San Giovanni in Lupatoto (Vr) diretta da Chiara Guerra, Professione Danza di Desenzano del Garda (Bs) diretta da Rosanna Di Terlizzi, Soave Dance Studio di Soave (Vr) diretta da Eleonora Marconi, Tieni il Tempo di Castel Goffredo (Mn) diretta da Sabina Castrini.

Rosanna Di Terlizzi, già ballerina professionista per la Rai e per Canale 5, oggi appassionata direttrice della scuola di danza desenzanese, firma la direzione artistica dell’evento. «Questa manifestazione – afferma la direttrice – è ormai una tradizione per la nostra città e per chi ama la danza, e si svolge in uno dei luoghi più belli e centrali di Desenzano, il castello. È un’occasione per avvicinarsi in punta di piedi a questa meravigliosa arte, che è poesia pura, per apprezzare e sostenere il talento di giovani ballerini, allievi di scuole diverse, e anche di professionisti di questa disciplina, che ci regaleranno un’emozionante serata di fine estate».

In caso di pioggia l’evento sarà posticipato a domenica 22 settembre sempre in castello a Desenzano, alle 21.