Strumenti

“Complessivamente saranno installate ben 270 nuove infrastrutture su tutto il territorio regionale per la ricarica dei veicoli elettrici, lo prevede una delibera della Giunta Fontana, su proposta dell’Assessore ai Trasporti Claudia Terzi, con un investimento di quasi 7,5 milioni di euro.” A darne notizia è Floriano Massardi, vice capogruppo della Lega al Pirellone.

“Per quanto riguarda la Provincia di Brescia – specifica Massardi – il numero di installazioni ammonterà a 30, di cui 2 in Valle Sabbia, a Vestone e Roé Volciano. L’obiettivo è quello di garantire maggiore copertura su tutto il territorio regionale, incrementando considerevolmente il numero delle colonnine e quindi facilitando l’utilizzo di autovetture elettriche, che rappresentano il futuro.

Si tratta dell’ennesima misura di Regione Lombardia volta ad incentivare l’utilizzo di questi veicoli; ricordo infatti – prosegue l’esponente della Lega – che il nostro Ente ha già messo in campo iniziative importanti quali l’esenzione dal bollo auto e gli incentivi dedicati per la sostituzione dei mezzi più inquinanti.

Una scelta di buon senso che parte dal presupposto di come il cittadino sia portato a preferire la mobilità elettrica solo se percepisce che non subirà disagi nel passaggio.

Si lavora dunque – conclude Floriano Massardi – per un cambio di passo di tipo culturale, andando verso un futuro dove la scelta di un veicolo elettrico costituirà la normalità.”