Ci scrivono dal coordinamento delle Sardine del Lago di Garda- Salò per annunciare un incontro in programma venerdì 21 febbraio a Villanuova sul Clisi.

Gentilissimi, a cosa servono le Sardine?

Questa la domanda che ci viene spesso posta e alla quale ci proponiamo di iniziare a rispondere venerdì sera, dalle 20.30 a Villanuova, ad una riunione aperta a tutti che avrà luogo presso la sala esterna del municipio in Piazza Roma 1. 

 

Le Sardine Lago di Garda e Salò hanno organizzato prima un flash mob a Salò, poi una manifestazione di piazza a Desenzano: per farsi conoscere, per affermare la propria presenza in questa terra ricca, come molte nel nostro Paese, di potenziale e di criticità.

Ora è il momento di mettersi al lavoro con chi il territorio lo vive, chi lo arricchisce, chi ne subisce le difficoltà, chi vuole proteggerlo.

Per capire come passare dalle buone intenzioni all'azione sarà necessario incontrarsi, conoscersi, presentarsi, annusardi e fidarsi, darsi da fare insieme.

Ci aspettiamo di avere con noi venerdì sera persone con proposte, ma anche richieste d'aiuto, associazioni con progetti da sostenere: un humus di varia umanità che  crede nella collaborazione e nella solidarietà.

Un passaggio sarà fondamentale: capire che le Sardine non esistono, esistono le persone, il loro impegno, il loro contributo. 


Serena Uberti 
Portavoce, Sardine Lago di Garda e Salò