Oggi, sabato 14 giugno, verrà inaugurata la nuova ciclopedonale Anfo – Ponte Caffaro, un'opera infrastrutturale realizzata con il contributo di diverse istituzioni.
Si tratta di una realizzazione di fondamentale importanza per il territorio e per l'intera comunità. Il progetto, all’interno dell’ambito Ciclovia delle Alpi, ha un valore di 3.000.000 di euro ed è stato reso possibile grazie al prezioso contributo di Regione Lombardia, Comunità Montana di Valle Sabbia, Provincia di Brescia, Comune di Bagolino e Comune di Anfo.
"La pista che da oggi sarà aperta a tutti - dichiara Giovanmaria Flocchini, presidente della Comunità Montana - rappresenta un impegno concreto verso la promozione e la valorizzazione del paesaggio locale".
Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 9:50 presso presso il municipio di Anfo, mentre il taglio del nastro si svolgerà al porto alle 10. Alle 10:30 partirà una biciclettata da Anfo fino a Ponte Caffaro che si concluderà intorno alle 11 a Ponte Caffaro, dove è previsto un secondo taglio del nastro.