Strumenti

Domenica 30 giugno con partenza alle 9:30 si svolgerà la quarta edizione della gara internazionale di corsa in montagna Vai Canyon Race.

Un circuito impegnativo, che diventerà ben presto un classico per gli appassionati dal momento che in questi anni di rodaggio sta richiamando sempre più podisti a ogni edizione. Quella che si correrà domenica 30 giugno sarà la numero 4 e si preannuncia già come un successo.

Si tratta della terza prova del Gran Prix di corsa in montagna e fa parte delle gare nazionali Fidal. Comprende un percorso competitivo di 10 km e uno non competitivo di 8.

Ai nastri di partenza, insieme ad atleti di livello nazionale e internazionale, ci saranno molti runner bresciani, che corrono “in casa”; soprattutto ha già confermato la sua presenza Alessandro “Rambo” Rambaldini, il pluricampione mondiale di corsa in montagna lunghe distanze, fresco premiato da Regione Lombardia nell’ultima edizione del Premio Rosa Camuna con una menzione speciale riservata a coloro che hanno dato lustro alla comunità lombarda. Lo aspettano gli organizzatori, tutti gli amatori e i tanti amici, con in prima fila Marco “Keegan” Maccarinelli, che divide con lui l’immagine sulla locandina ed è da sempre uno dei suoi più grandi ammiratori e sostenitori.

Per info su iscrizioni e percorso, chiamare Osvaldo Faustini 340.2433227 e Manuel Tirali 346.9764332.

Giovanna Gamba