Prorogata fino al 30 aprile l’ordinanza dell’amministrazione comunale che limita la vendita da asporto di bevande alcoliche in qualsiasi tipo di contenitore e di bevande analcoliche in contenitori di vetro nella zona della stazione ferroviaria.

Il divieto sarà in vigore tutti i giorni, dalle 18 alle 6, nel periodo dall’1 gennaio al 30 aprile 2017, e interesserà via Fratelli Ugoni, via Folonari, piazzale della Repubblica, via Corsica, viale Stazione, vicolo Stazione, via Togni, via XX Settembre, via Foppa, via Romanino, via Solferino, via Lattanzio Gambara, via Sostegno e via Privata De Vitalis. 

Il provvedimento si è reso necessario per impedire l’abbandono nelle strade, nelle piazze e sotto i porticati pubblici di bottiglie e recipienti in vetro, spesso ridotti in frantumi, in un’area, quella della stazione, interessata da un notevole afflusso di persone. L’amministrazione intende così eliminare una fonte di pericolo per l’incolumità delle persone, tutelare il decoro, l’igiene e la normale convivenza dei cittadini.