Nei giorni scorsi il territorio del Comune di idro si è affollato di volontari impegnati nell’edizione 2017 di “Puli…amo Idro”.

Organizzato dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con i Gruppi di volontari presenti in paese, l’evento ha avuto inizio alle 7,30 con ritrovo nell’area feste del Comune di Idro a Crone. Presenti il Sindaco Nabaffa e i consiglieri della sua Amministrazione, i gruppi che hanno risposto all’appello ambientalista, si sono divisi parte del territorio, dislocandosi intorno al lago:

l’Associazione Marinai nella zona denominata Còren, il Gruppo Paracadutisti al Pescherì, il Gruppo Sentieri Attrezzati in zona Vantone, gli amici del Fregio Zappatori e gli Alpini in Parole, e in fondo, a Vesta, un nutrito gruppo di donne di Idro, munite di attrezzi da giardino e coadiuvate da alcuni uomini si sono date fare disboscando un tratto di costa e ripulendo la spiaggia all’ingresso della frazione.

Verso metà mattina, sono scese in campo anche le Scuole primaria e secondaria: alunni e insegnanti, muniti di guanti e sacchi per l’immondizia, si sono recati nei vari parchi di Idro per manifestare il loro desiderio per un paese pulito e per dimostrare che in fondo basta poco per dare qualcosa di sé alla comunità e al proprio territorio.

A tale proposito, è da segnalare che la manifestazione “Puli…amo Idro 2017” è stata proposta dall’Istituto Comprensivo di Bagolino agli studenti della secondaria di primo grado nell’ambito del progetto “In armonia con sé, gli altri e il mondo”.

Da segnalare anche la presenza degli ospiti del Centro diurno che si sono resi disponibili per migliorare con la loro presenza l’aspetto ambientale del paese.