Strumenti

"Alla luce del protocollo d’intesa tra Regione Lombardia, Centro per la salute del bambino e comitato italiano Unicef è nata una collaborazione tra la ASST del Garda e il Sistema bibliotecario Nord Est bresciano finalizzata a diffondere sul territorio, da un lato la cultura della promozione, sostegno e tutela dell’allattamento materno, dall’altro la promozione della lettura in famiglia sin dalla nascita, in linea con il programma nazionale Nati Per Leggere.

Il Sistema bibliotecario Nord Est bresciano grazie a questa preziosa collaborazione ha calendarizzando sei appuntamenti gratuiti mensili ad utenza libera nelle biblioteche pubbliche sulle tematiche inerenti la salute del bambino nei primi 1000 giorni di vita, ivi inclusa la promozione delle competenze genitoriali, attraverso il Programma Nati  Per Leggere.

Gli incontri saranno svolti dall'Asssitente sanitaria del Consultorio di Salò affiancata dalle bibliotecarie e dalle volontarie Nati Per Leggere coordiante dal sistema bibliotecario."

Le tematiche affrontate vanno dall'allattamento al sonno, dalla pappa ai cambiamenti dopo la nascita di un figlio. Per informazioni rivolgersi al Sistema bibliotecario Nord Est bresciano  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.