Strumenti

Sabato 6 aprile cena d’autore per la nuova Associazione Culturale“La Fabbrica di Nuvole”. Lo Chef Roberto Abbadati, il comico di Zelig e Colorado Cafè Alberto Patrucco e una location d’eccezione come Leonesia – Fondazione Vittorio Leonesio di Puegnago del Garda saranno alcuni degli ingredienti della serata.

Lo scorso anno in Valle Sabbia è stato ideato e realizzato un progetto dedicato al delicato tema della Salute Mentale. La rassegna, che ha coinvolto moltissimi comuni ed associazioni, con oltre 20 eventi tra spettacoli, conferenze e mostre d’arte, ha avuto un grandissimo successo. La manifestazione ha visto la presenza di personaggi del calibro di Alberta Basaglia, Massimo Cirri, Francesco Tesei e Dacia Maraini.

Sull’onda di quest’iniziativa alcuni dei promotori hanno deciso di dare vita ad una nuova associazione che d’ora in poi promuoverà attività sociali e culturali sul territorio Valsabbino ma non solo.

La nascita di quest’Associazione, che si chiama “La Fabbrica di Nuvole”, è stata resa possibile grazie anche alla sinergia con la Cooperativa Sociale AREA che ha fortemente creduto nel progetto.

Per presentare l’attività e dare la possibilità a chiunque volesse di tesserarsi e sostenere questa nuova realtà è stata organizzata una cena a buffet Sabato 6 aprile nella cornice di una splendida villa: Leonesia - Fondazione Vittorio Leonesio a Puegnago del Garda. L’inizio della serata è previsto per le ore 19:00.

Ad ideare il menù un grandissimo Chef, Roberto Abbadati, che cucinerà per i presenti una serie di piatti dedicati ai confini, tema cardine delle prossime attività associative.

 

Il menù prevede:

-  Il Panino Improbabile

Salame nostrano, Mascarpone, confettura acida di ciliegie visciole e Valeriana

 

- Stracciatella Dolce-Salata

Ricotta di bufala, tartufo nero della Valtenesi, nocciole, miele e fiocchi di sale

 

- Diverse Culture, Diversi Sapori

Cous Cous alle scorze di agrumi, frutta disidratata, timo e olio d’argan, con tajine d’agnello alle verdure e insalata di banane e lime alle arachidi salate caramellate

 

- L’albero delle mele (la pianta in un giardino, i frutti nell’altro)

Crumble di mele della discordia, con noci dall’Ovest, cannella dall’Est, panna dal Nord e vaniglia dal Sud

 

- Bevande

Vini della Cantina Fratelli Trevisani e dell’Azienda Agricola Trabucchi d'Illasi, Limonata zenzerata al basilico e pepe di Sichuan, Acqua Naturale e Gassata

 

Ad arricchire la serata la presenza di uno dei comici più irriverenti e dissacranti in circolazione. Dopo essere stato sul palco di Zelig, Colorado Cafè, Maurizio Costanzo Show, Facciamo Cabaret, Ballarò arriva a Villa Leonesia Alberto Patrucco. Al termine della cena presenterà il suo nuovo spettacolo “SPIRIT” proponendo anche lui alcune riflessioni sulla tematica dei confini.

 

Il costo della cena a buffet, tutto incluso, è di 35 euro.

L’iscrizione sarà possibile fino ad esaurimento posti e può essere fatta mandando una mail con nome, cognome, numero iscritti e numero di telefono al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le iscrizioni si chiuderanno domenica 31 marzo.

 

La serata è resa possibile grazie alla Collaborazione della Cooperativa Area, Fondazione Vittorio Leonesio, Cantine Fratelli Trevisani e Azienda Agricola Trabucchi d’Illasi.