Strumenti

Domenica 8 ottobre alle 9:30 partenza per una delle mezze maratone più suggestive che tradizionalmente tocca i cinque castelli di Bedizzole, Drugolo, Padenghe, Soiano del Lago e Carzago. Iscrizioni ancora aperte all’indirizzo www.5castellibedizzole.it 

Edizione numero 21 per la CinqueCastelli HalfMarathon 2017, con una rinnovata presentazione a Bedizzole, sede della gara. Anche quest’anno sono stati definiti percorsi diversi in modo da accontentare tutte le esigenze attraverso molteplici distanze da percorrere. Sono previsti infatti 600, 1500 e 3500 metri per i più giovani, 10 chilometri lungo lo spettacolare fiume Chiese per tutti e la classica mezza maratona per i più competitivi.

L’amministrazione comunale e il Comitato FiDAL Brescia si dimostrano per ennesima volta due pilastri fondamentali a sostegno dell’evento bresciano. «La gara che presentiamo oggi – ha sottolineato Diego Fabbri, assessore allo Sport – ormai è entrata nel DNA della cultura sociale bedizzolese».

Tra le novità dell’edizione 2017, il presidente Mario Barba ha illustrato la partnership tecnica con FidalBs che proprio a Bedizzole farà debuttare il nuovo sistema di timing proprietario e il portale personalizzato per le iscrizioni online, che sono già numerose e crescono di giorno in giorno.

Risulta difficile anticipare i nomi dei big-runner presenti, ma già si sa del notevole interesse da parte degli atleti provenienti dagli altipiani africani. «Purtroppo siamo costretti ad una cernita – spiega il presidente Barba – perché siamo in eccesso di richieste per i pettorali “élite”. Ci teniamo a sottolineare che da Bedizzole emerga sì il concetto di competizione, ma anche e principalmente quello di festa». La presenza di Phototoday come fotografo ufficiale dimostra quanto sia stimata la gara in tutto il Nord Italia.