Strumenti

Quest'anno si svolgerà il 22 ottobre la Corsa del Garda, competizione podistica giovanile organizzata dalla Società Sportiva Robur Barbarano. I giovani atleti si sfideranno in una gara per lo più pianeggiante tra le vie del centro, cercando di conquistare il titolo individuale e il trofeo a squadre.

La novità sul percorso introdotta lo scorso anno per le categorie ragazzi/ragazze e cadetti/cadette prevede una o più volte la breve, ma intensa salita in via Santa Giustina. Questa variazione renderà la competizione ancora più agguerrita, donando allo spettatore la possibilità di osservare una gara ricca di sorprese, vista anche la possibilità per i cadetti di correre per ottenere il titolo di Campione Provinciale di categoria.

La chiusura delle iscrizioni è programmata per le ore 9.30, mentre la partenza avverrà alle ore 10.00 in piazza Vittoria e si aprirà con la corsa dei più piccolini(dai 6 agli 8 anni), passando poi alle categorie degli esordienti(600m) e dei ragazzi(1.150 m circa), concludendosi infine con quella dei più grandi che correranno 2.000 metri(1600m per le cadette).

Come ogni anno sono previsti moltissimi partecipanti, che con le loro famiglie affolleranno il lungolago per qualche ora di sport e sana competizione.

La sfida è aperta, chi si aggiudicherà quest'anno il Trofeo Città di Salò? Domenica lo scopriremo!